Cronaca

Arenzano: carabiniere insegue e disarma scippatore in pieno giorno

arresto

Arenzano. Insegue rapinatore armato di coltello per le vie di Arenzano: protagonista un carabiniere del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Arenzano, in libero servizio, che ieri pomeriggio mentre camminava a piedi in via Buffa, ha visto un uomo scippare la borsa di un’anziana donna e, subito dopo, allontanarsi velocemente.

Raggiunto il malvivente ha tirato fuori un coltello con fare minaccioso ma il militare non si è lasciato intimorire, lo ha disarmato e con l’aiuto di altri carabinieri intervenuti sul posto è riuscito a bloccarlo. Portato in caserma, lo scippatore, un cittadino rumeno di 20 anni, senza fissa dimora e con già alcuni precedenti alle spalle è stato arrestato per “rapina impropria”. La refurtiva, 370euro più gli effetti personali, è stata restituita alla Signora. Il coltello, invece, è stato sottoposto a sequestro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.