Cronaca

Aree Blu: l’Aval rimanda la manifestazione al 23 febbraio

protesta no blu area

Genova. “Ci sarebbero stati troppi problemi e il rischio che i tifosi non comprendessero il motivo della nostra manifestazione”.

A parlare Giuseppe Occhiuto, presidente Aval, associazione ambulanti, che ha deciso, su consiglio della Questura, di rimandare la manifestazione di domani pomeriggio, durante il Derby della Lanterna.

“Per motivi di ordine pubblico – spiega Occhiuto – abbiamo pensato di postcipare tutto di una settimana, manifesteremo il 23 febbraio. Poteva essere davvero pericoloso scendere in piazza domani”.

Mercoledì prossimo, quindi, ambulanti e commercianti si ritroveranno in piazza Martinez dalle ore 15.30, per poi raggiungere Palazzo Tursi.

“La situazione – ricorda Occhiuto – è uguale a una settimana fa: gli ambulanti di piazza Scio, piazza Palermo e piazza Romagnosi sono con noi, tutti contro le Aree Blu che dimezzano il commercio. Ora davvero vorremmo sapere dall’assessore Farello quali commercianti sono favorevoli ai posteggi a pagamento”. Dal Comune nessuna risposta.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.