Cronaca

Alluvione in Liguria, dal Governo arrivano 100 milioni di euro

bertolaso in liguria

Regione. E’ passato questa notte all’una l’emendamento voluto dai parlamentari liguri del Pdl in Commissione Bilancio e Affari Istituzionali del Senato, con il parere favorevole del Governo.

La Liguria riceverà in totale 100 milioni di euro, a parziale risarcimento dei danni avuti durante le alluvioni di ottobre novembre e dicembre del 2010 che hanno flagellato le province di Genova, Savona e La spezia.

Nel dettaglio il decreto Milleproroghe prevederà lo stanziamneto di 50 milioni di euro per il 2011, e gli altri 50 milioni per il 2012.

Il senatore Franco Orsi (Pdl) ha così commentato: “Nelle scorse settimane i parlamentari liguri del Pdl di Camera e Senato avevano indirizzato su questo tema un appello al presidente Berlusconi l’emendamento è quindi stato approvato con parere positivo del governo e ed è stata riequilibrata una situazione che era inaccettabile: la mancata contribuzione statale ai danni alluvionali liguri rispetto a quanto avvenuto nelle altre regioni. Nei prossimi giorni sarà definitivamente votato il Milleproroghe dal Senato e quindi sarà operativo il finanziamento che andrà a rimborsare gli ingenti danni alla viabilità ed al sistema delle imprese”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.