Aeroporto, i sindacati: “Ignorati dalle istituzioni, comportamento inaccettabile”

Aeroporto Colombo

Genova. A tre giorni di distanza dalla riunione del Comitato dell’Autorità Portuale, Filt, Cgil, Fit, Cisl e Uiltrasporti riportano che “nessuna istituzione territoriale, tra Regione Liguria, Comune, Provincia e Camera di Commercio, cui nelle settimane scorse è stato richiesto dalle stesse organizzazioni un apposito incontro, si è fatta carico di convocare una riunione congiunta in merito alla cessione delle quote del Colombo”.

“Le scriventi organizzazioni sindacali – proseguono nel comunicato – non ritengono accettabile l’atteggiamento delle istituzioni: se questo è un modo per far sapere in via definitiva che nessuna di esse è intenzionata a mantenere la gestione aeroportuale pubblica, le organizzazioni sindacali di categoria ne prendono atto e valuteranno le eventuali iniziative a salvaguardia dell’occupazione e tutela dei lavoratori”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.