Altre news

Aeroporto Genova, Merlo: “Credo in una risoluzione a breve della procedura”

Luigi merlo

Genova. Luigi Merlo, presidente dell’Autorità Portuale, alla fine del tavolo tecnico che si è svolto stamattina, si è dichiarato ottimista. “E’ stato utile mettere assieme rappresentanti delle istituzioni e sindacati per fare il punto della situazione, chiaramente il soggetto istituzionale che deve fare tutte le valutazioni è il Comitato portuale e il confronto di oggi è stato solo di merito, rispetto alle garanzie che le organizzazioni chiedevano”.

“Le istituzioni – ha proseguito il presidente dell’Authority – hanno predisposto alcune osservazioni al bando e alcune valutazioni, che io condivido, che sono state inoltrate ai membri del comitato per le valutazioni nel corso della discussione, prevista per lunedì in prosecuzione, dove si ridiscuterà in termini tecnici”.

“La procedura è molto chiara, individuata dal ministero e quindi bisogna che del bando parlino solo i membri del comitato portuale e, in quella sede, tutti si potranno esprimere, chiedere chiarimenti e approfondimenti come avviene regolarmente. Bisogna riportare tutto ad un clima di serenità- ha concluso Merlo – ci sono le condizioni, io sono ottimista perché credo che andremo ad una definizione, in tempi brevi, anche di questa procedura”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.