Aeroporto Genova: la Filt Cgil contraria alla privatizzazione - Genova 24
Cronaca

Aeroporto Genova: la Filt Cgil contraria alla privatizzazione

Aeroporto Colombo - pannello partenze

Genova. In merito alla cessione delle quote dell’Aeroporto di Genova da parte dell’Autorità Portuale, la Filt Cgil ribadisce, attraverso un comunicato, la propria contrarietà al percorso di privatizzazione.

“Durante la riunione – si legge nel comunicato – del Comitato Portuale di ieri è stato chiesto un ulteriore aggiornamento per poter meglio verificare gli emendamenti al bando”.

“Il Comitato Portuale non è la sede dove si fanno accordi e pur avendo preso atto di quanto ribadito dal Presidente Luigi Merlo e confermato dai revisori dei conti ministeriali, la Filt Cgil, al pari degli altri componenti, esprimerà la propria posizione con il voto il giorno 26 febbraio”.

“La Filt Cgil è vicina alla protesta dei lavoratori che mantengono lo stato di agitazione indetto dalla rappresentanza sindacale unitaria; inoltre, nei giorni scorsi le Segreterie di Filt Cgil Fit Cisl UiL Trasporti hanno avviato le procedure di raffreddamento a sostegno della vertenza che potranno arrivare sino alla proclamazione delle sciopero del personale del Cristoforo Colombo”.