Genova. In merito alla cessione delle quote dell’Aeroporto di Genova da parte dell’Autorità Portuale, la Filt Cgil ribadisce, attraverso un comunicato, la propria contrarietà al percorso di privatizzazione.
“Durante la riunione – si legge nel comunicato – del Comitato Portuale di ieri è stato chiesto un ulteriore aggiornamento per poter meglio verificare gli emendamenti al bando”.
“Il Comitato Portuale non è la sede dove si fanno accordi e pur avendo preso atto di quanto ribadito dal Presidente Luigi Merlo e confermato dai revisori dei conti ministeriali, la Filt Cgil, al pari degli altri componenti, esprimerà la propria posizione con il voto il giorno 26 febbraio”.
“La Filt Cgil è vicina alla protesta dei lavoratori che mantengono lo stato di agitazione indetto dalla rappresentanza sindacale unitaria; inoltre, nei giorni scorsi le Segreterie di Filt Cgil Fit Cisl UiL Trasporti hanno avviato le procedure di raffreddamento a sostegno della vertenza che potranno arrivare sino alla proclamazione delle sciopero del personale del Cristoforo Colombo”.