Aeroporto Genova, Calvini: "Lo scalo deve crescere" - Genova 24
Altre news

Aeroporto Genova, Calvini: “Lo scalo deve crescere”

Giovanni Calvini

Genova. Giovanni Calvini, presidente di Confindustria, oggi a margine dell’analisi congiunturale realtiva al consuntivo 2010, ha affrontato anche il tema dell’aeroporto Cristoforo Colombo. “Ho seguito il dibattito di questi giorni e mi sembra che tutti, ormai, siamo arrivati a condividere la necessità di guardare sopratutto al piano industriale”.

“Credo che si debba mettere al centro un obiettivo – ha sottolineato Calvini – che è quello di far crescere questo aeroporto e sono convinto che questo lo possa fare solo un partner di mestiere. A me non interessa tanto che sia pubblico o privato, ma interessa quello che un nuovo partner può portare in termini di know-how e investimento”.

Secondo il presidente di Confindustria Genova, “Oggi dobbiamo concentrarci su quello che vogliamo da questo aeroporto e trovare il soggetto giusto per portare avanti questo piano. L’aeroporto negli anni qualche segnale lo ha dato, elaborando anche una parte di questo progetto di sviluppo – ha concluso Calvini – ma credo siano necessario nuovi capitali freschi per poter fare gli investimenti”.