Genova. Per il presidente della Regione Claudio Burlando l’approvazione del bando di gara per la cessione delle quote detenute da Autorità Portuale di Genova nella società dell’Aeroporto è un segnale importante per il rilancio dello scalo genovese.
“E’ stato sicuramente complicato – ha affermato Burlando – ma la cessione era un obbligo di legge e le leggi vanno rispettate. So che sono state inserite le clausole più adatte a garantire il lavoro. Ora ci sarà la gara. La speranza è che venga un gestore importante e significativo, capace di dare garanzie di crescita dei traffici e che nel frattempo tuteli il lavoro”.
“Il Colombo – ha detto il presidente della Regione – per anni è stato in condizioni particolari, non era sotto il demanio areonautico, ma di quello marittimo portuale, essendo sul mare. Abbiamo fatto molti passaggi per adeguarlo a nuove normative, è stata allungata la concessione e ora è necessario trovare un socio che accanto alla Camera di Commercio e forse agli enti locali e alla Regione garantisca uno sviluppo importante, soprattutto per il turismo”.