Adozione ai single, Scajola (Pdl): “E’ un errore, bambino ha bisogno di madre e padre”

marco scajola

Regione. Il caso della mamma genovese e single, per cui la Cassazione ha convalidato l’adozione di un bambino, ha aperto un nuovo scenario in Italia e nella nostra Regione. “Lascerei da parte ogni retorica – ha commentato oggi il consigliere regionale Marco Scajola – parlo nella mia vesta di psicologo, sinceramente sarebbe opportuno che un bambino crescesse in un famiglia con un padre e una madre, non solo per una questione morale ma perchè nella fase di crescita i bambini hanno bisgono di una figura paterna maschile e di una materna femminile, perchè questa è la migliore forma educativa”.

“Certo – ha aggiunto poi Scajola – molti bambini crescono con un genitore solo a causa di disgrazie o separazioni dolorose, ma l’affidamento a genitori single personalmente lo ritengo un errore, proprio nell’interesse stesso del bambino. Molte famiglie ancora oggi incontrano grandi difficoltà nelle procedure di adozione, mettiamo loro nelle condizioni di poterlo fare con maggiore facilità, snellendo le procedure e molti problemi potrebbero in parte risolversi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.