Aci Genova, prove di guida sicura e test drive alla fiera “Primavera” - Genova 24
Altre news

Aci Genova, prove di guida sicura e test drive alla fiera “Primavera”

test drive

Genova. L’Automobile Club di Genova e la propria scuola di guida Sicura Drivincentive saranno presenti, dal 25 febbraio al 6 marzo, alla Fiera Primavera. Nello stand dell’AC di Genova (Padiglione C), i visitatori potranno controllare le proprie capacità al volante su di un simulatore che prevede esercizi di guida nel traffico, in autostrada, sulla viabilità extraurbana e con varie condizioni atmosferiche. Sarà, inoltre, possibile scegliere l’opzione che consente di simulare esercizi di guida sicura che potranno essere anche provati dal vero in un’area esterna appositamente allestita grazie all’interessamento della Fiera di Genova.

Per poter assistere dal “vero” ad alcuni degli esercizi di Guida Sicura i visitatori dovranno prima recarsi nello stand AC di Genova, per compilare l’accredito e la registrazione. In seguito potranno raggiungere lo spazio esterno dove saranno ricevuti dal personale incaricato che li indirizzerà verso gli istruttori.

In quest’occasione saranno inoltre fornite, presso lo stand AC Genova, le informazioni sull’iniziativa promossa da “Sara Assicurazioni”, per premiare la cultura della sicurezza stradale degli automobilisti più responsabili e consapevoli.

Grazie ad un accordo tra ACI e la compagnia assicuratrice Sara, chi ha partecipato ad un corso di guida sicura organizzato dalla Drivincentive, presentando l’attestato di frequenza, avrà diritto ad uno sconto del 10% sulla polizza RC auto. Nello Stand sarà presente anche personale dell’ACI Italia per illustrare il progetto “Trasportaci Sicuri” dedicato alla sicurezza dei bambini in auto.