Altre news

Aci, corsi sulla sicurezza in auto dei bimbi: Genova è la città più sensibile

seggiolino bimbo

Genova. “L’uso scorretto o il mancato utilizzo dei seggiolini di sicurezza è la seconda causa di morte dei più piccoli – sottolinea Susanna Marotta, direttore Aci di Genova – di conseguenza, abbiamo scelto di portare in fiera, oltre ai corsi tradizionali di guida sicura, un progetto per dare informazioni su come si montano i seggiolini sulle automobili in piena sicurezza”. Questa scelta dell’Aci Genovese, che porterà alla fiera “Primavera”, il tema della sicurezza in auto dei bambini, dimostra quanto Genova sia sensibile a questa problematica.

“A livello nazionale, comunque, Genova è la città che ha recepito meglio le indicazioni sulla sicurezza dei bambini in auto – ha proseguito il direttore di Aci Genova – Il capoluogo ligure, inoltre, è quello in cui i corsi vengono erogati più frequentemente attraverso accordi con gli ospedali per riservare una parte del tempo dei corsi preparto proprio a questa iniziativa”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.