Sport

103° Derby della Lanterna: i convocati di Genoa e Sampdoria

Distinti Marassi

Genova. Mancano 24 ore esatte alla sfida calcistica più attesa dai genovesi. Il Derby della Lanterna numero 103, dopo il rinvio per neve, questa volta dovrà sopportare i disagi che la pioggia causerà, stando a vedere le previsioni meteo, nel tardo pomeriggio di domani. Gli allenatori delle due squadre – entrambi alla loro ‘prima volta’ nella stracittadina genovese – hanno già reso noto la formazione che scenderà in campo domani alle 18.30 al Luigi Ferraris.

Ballardini non cambia l’undici che domenica ha strappato un pareggio al Bari: un 4-4-2 con la linea difensiva formata da Mesto, Dainelli, Kaladze e Criscito e quella di centrocampo da Konko, Kucka, Milanetto e Rossi con Palacio e Floro Flores in attacco. Due gli indisponibili: Boselli e Destro.
Oggi i tifosi genoani hanno accolto al Signorini i giocatori con uno striscione particolarmente grintoso: “La nostra maglia rappresenta la storia, forza ragazzi distruggiamo la Sampdoria”.

Poche le sorprese anche in casa blucerchiata: Di Carlo dovrebbe confermare il modulo 4-3-1-2 che domenica ha permesso alla squadra di battere il Bologna con un netto 3-1. Il tecnico sembra intenzionato a presentare Curci in porta, Zauri, Gastaldello, Lucchini e Ziegler in difesa, Dessena, Palombo e Poli a centrocampo, Guberti rifinitore e Maccarone e Biabiany in attacco. Attenzione a Maccarone, che potrebbe essere alla ricerca del gol numero 100 in carriera
Quattro gli indisponibili: Pozzi, Semioli, Perticone e Padalino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.