Sport

Vela, Invernale del Tigullio: Timeriesci in ascesa, Chestress2 resta in vetta

Orc

Lavagna. Una bella tramontana ha accompagnato l’appassionante domenica dell’Invernale del Tigullio. La 35° edizione dello storico campionato di Vela d’Altura, organizzato da Franco Noceti e dai circoli Velici del Tigullio, ha proposto agli equipaggi una doppia prova intrigante.

Timeriesci di Luca Lualdi è stato il grande protagonista nelle classi Orc e Irc grazie al doppio successo nella settima e ottava prova. Tengono botta Chestress di Giancarlo Ghislanzoni secondo nella settima prova e terzo nell’ottava, e Jam di Marco Fantini, secondo nell’ottava e terzo nella settima.

Nella classe J80 Paolo Montedonico a bordo di Montpres chiude in prima posizione in 1 ora 32 minuti e 45 secondi, davanti a Massimo Rama su Jeniale! e a Federico Rajola su Olj Spirit Hatamuri.

Nelle classifiche overall Chestress2 rimane in vetta sia nella classe Orc che in quella Irc. Nella prima precede Low Noise di Giuseppe Giuffré e Giorgio Diana su Jonathan Livingston. Grazie ai risultati di giornata Jam sale al quinto posto, alle spalle di Capitani Coraggiosi. Timeriesci è tredicesimo dopo il filotto di successi e in grande rimonta.

Nella overall Irc a inseguire Chestress2 è Federico Piccini su Smigol con Jam al terzo posto. Quarto Capitani Coraggiosi e quinto Sea Whippet di Carla Ceriana D’Albertas.

Nella overall J80 tiene Federico Rajola che è primo con Olj spirit Hatamuri. Massimo Rama con Jeniale! è a un passo e Paolo Montedonico con Monpress è terzo. Quarta piazza per J Bes di Alberto Garibotto, quinto è Massimo Zunin su Joconda.

Prossimo appuntamento domenica 6 febbraio e grande chiusura fissata per domenica 20 febbraio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.