Altre news

Berlangieri si rivolge agli scrittori: “Liguria perfetta per l’ambientazione di un romanzo”

camogli

Genova. L’assessore al turismo Angelo Berlangieri era presente oggi alla cerimonia del Premio Internazionale “Un bosco per Kyoto”, assegnato dall’Accademia Kronos alla Regione Liguria per meriti ambientali.
Berlangieri ha voluto rivolgere un invito speciale agli scrittori di tutto il mondo: “Sappiate che la Liguria, con i suoi i paesaggi mozzafiato, i borghi della costa e dell’entroterra, i tanti scorci da scoprire e guardare e raccontare è pronta a fare da sfondo ai vostri romanzi”.

“Come la Film Commission promuove Genova e la Liguria attraverso il cinema – ha proseguito Berlangieri – nell’era in cui all’editoria di carta si affianca quella digitale e Internet, penso che sia utile percorrere nuove strade, pensare a offrire location agli autori di libri che vendono milioni di copie in tutto il mondo e che potrebbero ambientare qui un loro libro. Penso a scrittori come John Grisham, a James Patterson, Ken Follet, Wilbur Smith, Dan Brown, Jk Bowling, al nostro Giorgio Faletti e a tanti altri, persino a Stephen King che a Triora, per esempio, con la storia delle streghe, potrebbe trovare molti spunti per un suo prossimo romanzo”, ha aggiunto l’assessore ligure, che ha concluso con un accenno all’idea di dar vita a un Club degli Autori e formalizzare l’invito alla Bit di Milano e alla prossima edizione del Salone Internazionale del libro di Torino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.