Cronaca

Tunnel Fontanabuona: raggiunto accordo, al via il progetto preliminare avanzato

valfontanabuona

Regione. Il Progetto del Tunnel della Fontanabuona è ripartito. Oggi dopo la riunione a Roma, il Ministro per le infrastrutture, Altero Matteoli, la Regione Liguria, rappresentata dal Governatore Claudio Burlando e dall’assessore Raffaella Paita, Anas e Società Autostrade per l’Italia hanno concordato l’avvio di un progetto preliminare avanzato.

Coofinanziato da Aspi e Regione, il progetto punterà alla riduzione di costi: non saranno più realizzate due gallerie ma solamente una, per una lunghezza totale di 6 km. A breve i particolari dell’incontro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.