Altre news

Trasporti, intesa fra Vesco e Cattaneo: nessun taglio sulla linea ferroviaria Genova-Milano

trenitalia

Regione. Positivo l’esito dell’incontro che si è svolto ieri a Milano tra gli assessori alle Infrastrutture di Lombardia e Liguria, Raffaele Cattaneo e Enrico Vesco. Non ci saranno tagli ai collegamenti ferroviari che collegano i due capoluoghi di regione. Lo scopo è infatti quello di contenere i costi senza penalizzare i fruitori del servizio.

I treni che sono stati salvati dai tagli sono il 2196 in partenza da Genova Brignole alle 19.20 e in arrivo a Milano Centrale alle 21.30, il 2199 in partenza da Milano Centrale alle 22.25 e in arrivo a Genova Brignole alle 00.38 (ultimo collegamento verso Pavia e Voghera utilizzato da circa 450 pendolari). Il terzo collegamento garantito, è il treno 2196 in partenza la domenica da Genova Brignole alle 19.20 e in arrivo a Milano Centrale alle 21.30.

“Un incontro molto positivo, quello con il collega Cattaneo – ha detto l’assessore Vesco – l’apertura di un tavolo tecnico ci consentirà di rimodulare l’offerta complessiva dei treni nella tratta Genova-Milano, lasciando inalterata la riduzione dei finanziamenti per questa linea. Molto importante anche la disponibilità della Regione Lombardia a lavorare per l’istituzione di treni charter stagionali”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.