Teatro Carlo Felice, “L’elisir d’amore”: torna l’opera

Carlo Felice

Genova. Con ‘L’elisir d’amore di Donizetti riapre la stagione operisitca al Carlo Felice. L’opera verrà proposta nella ormai storica edizione, firmata dal regista Filippo Crivelli con le famose e suggestive scene di Lele Luzzati, che inventò per Dulcamara un carretto davvero geniale.

Sul podio ci sarà Christopher Franklin. I cantanti sono stati in buona parte scelti attraverso una selezione effettuata nel dicembre scorso e alla prima canteranno il soprano Mirella Di Vita nei panni della capricciosa Adina, il tenore Giovanni Botta nel ruolo dell’impacciato Nemorino, Irene Favro nelle vesti di Giannetta, Mauro Bonfanti in quelle di Belcore.

All’esperienza del basso Bruno de Simone è invece affidato il simpatico ciarlatano Dulcamara, la cui intraprendenza rappresenta il motore dell’opera. Dopo la prima di giovedì, ‘Elisir d’amoré replicherà altre sei volte, fino al 30 gennaio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.