Teatro, appuntamento con “Il signore del cane nero – Storie su Enrico Mattei” al Duse

Il signore del cane nero al Duse

Genova. Debutta martedì 11 gennaio ore 20.30 al Teatro Duse “Il signore del cane nero – Storie su Enrico Mattei”. Le repliche proseguiranno fino a domenica 16 gennaio.

Dopo aver raccontato sul palcoscenico la vita degli Olivetti, Laura Curino porta a teatro la storia di Enrico Mattei, un altro grande industriale del Novecento. “Il signore del cane nero” ne racconta l’ascesa travolgente e la misteriosa fine. Scritto e interpretato dalla stessa Curino, la regia è affidata a Gabriele Vacis. Lo è spettacolo coprodotto dalla Fondazione del Teatro Stabile di Torino e dall’Associazione Culturale Muse. Luci e scenofonia sono di Roberto Tarasco, scenografia e immagini video di Lucio Diana.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.