Genova. Domenica 16 gennaio 2011 alle ore 15 e 17 va in scena “ Il Volo dell’Amicizia” il primo spettacolo della rassegna “Una favola di Domenica” alla sala polivalente Teatro Nuovo Gianelli (Sal. Nuova Di Nostra Signora Del Monte 3c).
Ne “Il Volo dell’Amicizia” Trenetta e Pennetta (Arianna Comes e Roberta Andreoni – Opera dei Fantasmi), due figure clownesche, con simpatici scambi di battute ci raccontano la storia del Gatto Zorba e della Gabbianella Stellina, liberamente tratta dal noto romanzo “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” scritto da Luis Sepulveda. Trenetta e Pennetta con l’aiuto dei loro amici e di tutti i presenti ci porteranno in volo per scoprire la verità e la bellezza della diversità.
Opera dei Fantasmi è un gruppo di attori formatosi alla scuola del Teatro Stabile di Genova e professionisti del teatro che hanno deciso di condividere esperienze, competenze e sogni in un’avventura comune.
Una favola di domenica, una rassegna di teatro per ragazzi che da gennaio a maggio 2011 proporrà undici spettacoli per passare una domenica in famiglia per divertirsi, ascoltare storie, conoscere nuovi amici.