Cronaca

Sparatoria via Piacenza: chiesa gremita di gente per i funerali dei fratelli Cavarretta

Genova (Molassana). Si stanno svolgendo proprio in questi minuti nella chiesa di San Gottardo in via Piacenza i funerali di Loreto e Angelo Cavarretta, i due pensionati uccisi domenica mattina dall’amico Carlo Trabona in preda ad un raptus di gelosia.

La chiesa è gremita di gente, cittadini di Molassana, parenti ed amici arrivati per dare l’ultimo saluto ai due fratelli.

“Siamo scossi – afferma qualche residente fuori dalla chiesa – è una vera e propria tragedia. Il giorno prima Loreto, Angelo e Carlo erano qui assieme, amici come sempre. Ventiquattro ore dopo la strage, impossibile crederci. Ma qui da noi qualcosa succede sempre, questo non è un quartiere tranquillo. Ci stringiamo attorno ai famigliari in questo immenso dolore”.

Davanti all’altare le due bare, mentre sul piazzale della chiesa è un susseguirsi di persone che lasciano una firma o un pensiero sul registro. Un modo come un altro per non dimenticare due persone, colpevoli soltanto di essersi trovate al bar in quella che pareva essere una normale e tranquilla domenica di gennaio.

Elisa Zanolli – Alberto Maria Vedova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.