Altre news

Sondaggio Sole24ore, Burlando: “Premiata attenzione ai problemi di fondo”

claudio burlando

Genova. Secondo il Governance Poll del Sole24ore, il gradimento nei confronti del presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, sale di ben 5 punti rispetto al 2009. “Ho sempre preso con cautela queste rilevazioni anche quando sono state negative, quindi è giusto farlo anche ora che sono molto positive. Comunque, questo dato fa indubbiamente piacere – spiega – credo sia stata premiata l’idea di un comportamento meno ammiccante e compiacente nei confronti dell’opinione pubblica, ma più attento ai problemi di fondo”.

“Ho sempre detto che la Regione sta affrontando un momento di crisi, mentra altri dicevano che era già finita – continua Burlando – Forse ora la gente capisce che è meglio dire sempre la verità e affrontare la crisi con onestà vedendo cosa si può fare. Il riconoscimento più grande che abbiamo ottenuto è stato quello del voto, poi quello di questo sondaggio (53%), che fra l’altro è ancora un pochino più avanti rispetto al voto (52,2%). Ciò significa che si può reagire ai momenti di crisi che io ho avuto, che la coalizione ha avuto, che il Pd ha avuto, attraverso il duro e costante lavoro e stando a contatto con i cittadini, come ho sempre continuato a fare”.

“Quest’anno ho visitato 72 Comuni e alla fine credo che i liguri abbiano apprezzato il mio lavoro e il rapporto diretto con le persone – conclude Burlando – visitando le varie zone del territorio si riescono a capire le vere esigenze della Regione e credo che ai cittadini faccia piacere ricevere risposte concrete alle proprie domande”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.