Altre news

Situazione tunisina, Merlo: “Speriamo non ci siano ripercussioni sui flussi portuali”

Luigi Merlo

Genova. “Guardiamo con preoccupazione la situazione tunisina e con forte filo di contatto verso quelle comunità. E’ noto a tutti che qualche mese fa ho siglato un accordo con il porto di Tunisi e che ho un rapporto consolidato con il presidente dei porti africani”. Ha spiegato questa mattina Luigi Merlo, presidente dell’Autorità Marittima, durante il sopralluogo ai cantieri del porto genovese.

“Ci auguriamo che il processo di democratizzazione possa essere accelerato e che non comporti ritardi nei rapporti commerciali bilaterali e nei progetti di sviluppo che abbiamo attivato – conclude Merlo – Oltre che con la Tunisia, abbiamo già fatto accordi con il Marocco e la Giordania e speriamo che Genova possa essere un ponte ideale rispetto a queste realtà che stanno crescendo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.