Cronaca

Sestri Ponente, tassista minacciato e rapinato: terzo episodio in 10 giorni

taxi

Sestri Ponente. Continuano le aggressioni ai tassisti, categoria particolarmente bersagliata negli ultimi giorni, non a caso il Comune di Genova ha deciso di installare un apposito sistema di sorveglianza per garantire loro maggiore sicurezza. Anche ieri mattina, infatti, un altro tassista genovese è stato aggredito in via Borzoli, a Sestri Ponente, da due malviventi armati di taglierino.

I due si sono finti clienti e dopo aver percorso alcuni metri a bordo dell’auto hanno tirato fuori un coltello e l’hanno puntato alla gola dell’autista. L’uomo, un genovese di 62 anni, ha consegnato ai malviventi l’incasso della serata, circa 300 euro in contanti.

Una volta presi i soldi, i rapinatori si sono dileguati a piedi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile che stanno cercando di risalire all’identità dei due malviventi. E’ il terzo episodio di violenza nella ultima settimana: il 5 gennaio un tassista era stato ferito con un cacciavite da un rapinatore, mentre lunedì un altro era stato minacciato con un coltello da cucina.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.