Sport

Serie A, l’ex genoano Palladino subito in gol con la maglia del Parma

palladino

Il 2011 della Juventus comincia malissimo e il Parma degli ex bianconeri fa il colpo a Torino. I ducali passano per 4-1 all’Olimpico contro la Vecchia Signora che paga dazio per sfortuna e colpevole follia. L’ex genoano Raffaele Palladino, arrivato a Parma dopo lo scambio con Paloschi, e’ entrato nei minuti finali e in pieno recupero ha segnato il 4 gol dei ducali.

Non è giornata per la formazione di Gigi Del Neri e bastano 3 minuti per capirlo. Quagliarella crolla a terra tenendosi il ginocchio destro per un infortunio che potrebbe comprometterne l’intera stagione. Senza il miglior attaccante, rimpiazzato dall’impalpabile Amauri, la situazione precipita al 17′ quando Felipe Melo perde la testa. Il brasiliano cade per un fallo di Paci e reagisce con un calcio al volto dell’avversario: espulsione sacrosanta e Juve in 10. I padroni di casa si assestano e trovano anche il gol al 23′: Chiellini va a segno ma la rete viene annullata visto che il difensore colpisce quando il pallone e’ gia’ tra le mani del portiere emiliano Mirante.

Il Parma, nonostante la superiorita’ numerica, fa poco per pungere: Storari deve impegnarsi solo per una conclusione da lontano di Dzemaili. Nel finale della frazione, gli ospiti prendono coraggio e sfondano al 41′. Storari rimedia con un miracolo sul colpo di testa di Gobbi, ma nessuno impedisce a Giovinco di insaccare da 2 passi: 1-0. L’ex di turno concede il bis all’inizio della ripresa, quando il Parma trova praterie per ripartire in contropiede: sinistro incrociato, 2-0 al 48′. La Juve non si arrende e sfiora il gol al 58′. La punizione di Pepe e’ perfetta, il palo salva Mirante. Il portiere, pero’, capitola subito dopo: il colpo di testa di Legrottaglie e’ perfetto, 1-2. Gara riaperta, ma solo per un minuto. Crespo si procura e trasforma un rigore: 3-1 al 60′. Il gol dell’attaccante argentino chiude il match con mezz’ora d’anticipo, perche’ la Juve non ha la forza per andare di nuovo all’assalto.

Prima del sipario, c’e’ spazio per la vendetta di un altro ex: Raffaele Palladino insacca per il 4-1 al 92′.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.