Politica

Sciopero metalmeccanici, Piredda (Idv): “Esprimiamo la nostra solidarietà ai lavoratori”

Genova. La Fiom Cgil ha proclamato per venerdì 28 gennaio lo sciopero generale dei metalmeccanici in tutte le regioni. «Si tratta – ha spiegato la consigliera regionale dell’Italia dei Valori, che sostiene lo scipero, Maruska Piredda – di un’adesione imprescindibile, a sostegno dei diritti dei cittadini e dei lavoratori che ad oggi rischiano di trasformarsi in vittime sacrificali di un accordo che nega garanzie per il presente e progettualità per il domani. È per questo motivo – spiega la Piredda – che esprimiamo la nostra solidarietà e saremo al fianco dei lavoratori: per dire no in maniera netta e decisa alle violazioni dei diritti di rappresentanza sindacale, per rimarcare l’intoccabilità del diritto d’associazione e ribadire la nostra ferma opposizione alla violazione dei principi e ai valori della Costituzione Italiana e della Democrazia, cedendo ad un ricatto che, nei fatti, stralcia la libertà dei lavoratori e delle lavoratrici di decidere a quale sindacato aderire”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.