Cronaca

Sciopero generale, imbrattate vetrine di alcuni negozi e banche

Genova. Nonostante l’ottimo servizio d’ordine messo a punto da Fiom Cgil qualche “testa calda” ha voluto lasciare un segno del proprio passaggio, sfruttando il minor controllo nella parte finale del corteo.

Alcuni negozi di Portello e via Roma, infatti, sono stati bersaglio di lanci di uova di vernice. Sulla facciata dell’agenzia di via Roma della banca Monte dei Paschi è stato scritto “Banche assassine”, mentre alcuni manifesti sono stati attaccati ai muri.

Non si registrano altri danneggiamenti alla città, nè scontri. La manifestazione, che conta circa 10 mila persone, in questi minuti si sta avvicinando a via San Vincenzo, per raggiungere la sede di Confindustria. Qui sembra che la protesta raggiungerà il culimine.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.