Cronaca

Saviano: “I giovani devono resistere soprattutto in Liguria”

Genova. Roberto Saviano dopo la sua lectio magistralis ha scambiato qualche battuta con i giornalisti. Venendo a conoscenza che centinaia di giovani hanno assiepato via Balbi per ascoltarlo, ha sottolineato il loro fondamentale ruolo per il cambiamento: “Se resistono, possiamo cambiare le cose, ribellarsi è giusto, anche in Liguria… soprattutto in Liguria”.

Già prima dell’intervento dello scrittore il sindaco Marta Vincenzi aveva sottolineato come il discorso di Saviano avrebbe dato maggior forza al grido di allarme lanciato l’anno passato sulla presenza anche a Genova della criminalità organizzata. “Queste parole ora pronunciate da Saviano, non solo rafforzano le preoccupazioni, già dimostrate dai molteplici arresti avvenuti in particolare nel ponente ligure, ma puntano l’indice sull’importanza di vigilare su quello che sta avvenendo anche nella nostra regione” ha detto il primo cittadino genovese.

Ricordando poi la sua famosa trasmissione televisiva che ha collezionato record di ascolto durante l’autunno, è stato chiesto a Saviano una ragione per venire a Genova. “Vengo perchè qui ho le mie radici”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.