Quantcast
Altre news

Santa Margherita, scuola elementare Scarsella: in funzione l’ascensore per disabili

Santa Margherita. Cade un’altra barriera architettonica, questa volta nei locali della scuola elementare “A.R. Scarsella” di Piazza Roccatagliata. E’ rientrato infatti in funzione l’ascensore dell’istituto dopo i lavori di adeguamento dimensionale dell’impianto, ora superiore a 120 x 80 centimetri, minimo previsto dalla normativa.

Le modifiche consentono il suo utilizzo ai disabili e completano un percorso progettuale che aveva già registrato, nei mesi scorsi, la realizzazione di una rampa all’ingresso principale della struttura. 7 mila euro il costo di un’operazione che ha previsto interventi di carattere tecnico e strutturale.

“Una città a misura di disabile, con edifici pubblici adeguati all’esigenze di chi vive situazioni di particolare disagio – commenta l’assessore ai servizi sociali, Maurizio Tuseo – è una città dove tutti possono sentirsi più tutelati. Per questa ragione, insieme al sindaco e all’assessore ai lavori pubblici, stiamo valutando altri interventi in questa direzione”.