Altre news

Santa Margherita, scuola elementare Scarsella: in funzione l’ascensore per disabili

municipio santa margherita

Santa Margherita. Cade un’altra barriera architettonica, questa volta nei locali della scuola elementare “A.R. Scarsella” di Piazza Roccatagliata. E’ rientrato infatti in funzione l’ascensore dell’istituto dopo i lavori di adeguamento dimensionale dell’impianto, ora superiore a 120 x 80 centimetri, minimo previsto dalla normativa.

Le modifiche consentono il suo utilizzo ai disabili e completano un percorso progettuale che aveva già registrato, nei mesi scorsi, la realizzazione di una rampa all’ingresso principale della struttura. 7 mila euro il costo di un’operazione che ha previsto interventi di carattere tecnico e strutturale.

“Una città a misura di disabile, con edifici pubblici adeguati all’esigenze di chi vive situazioni di particolare disagio – commenta l’assessore ai servizi sociali, Maurizio Tuseo – è una città dove tutti possono sentirsi più tutelati. Per questa ragione, insieme al sindaco e all’assessore ai lavori pubblici, stiamo valutando altri interventi in questa direzione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.