Sanità, Della Bianca (Pdl): “I pazienti devono comprarsi le medicine”

Raffaella Della Bianca

Genova. Durante il consiglio regionale Raffaella Della Bianca (Pdl) ha dichiarato che all’ospedale San Martino di Genova alcuni pazienti sono stati invitati dal personale a comprarsi le medicine di cui la struttura era in quel momento sprovvista.

L’assessore regionale alla salute Claudio Montaldo avrebbe subito chiesto chiarimenti alla direzione della struttura. Il caso è stato sollevato stamani dall’esponente del Pdl durante una richiesta di spiegazioni alla giunta sulla situazione della sanità ligure: “Tra gli altri casi – ha detto Raffaella Della Bianca – ne segnalo uno molto grave. In due casi i pazienti dell’ospedale San Martino sono stati invitati dai medici a comperarsi le medicine da usare poi in ospedale perché la farmacia ne era sprovvista”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.