Sanità, appello di Conti (Federazione Sinistra): “Serve più personale alla Asl 4″

federazione della sinistra bandiera

Levante. Sanità e livello dei servizi della Asl 4 a rischio a causa di mancanza di personale, i consiglieri regionali della Federazione della Sinistra Giacomo Conti e Alessandro Benzi presentano un’interrogazione urgente a risposta in aula.

“Chiediamo alla Giunta regionale di intervenire al più presto – spiega Giacomo Conti – Le problematiche legate ad un personale sottodimensionato rispetto alle esigenze erano già presenti in passato. Adesso, con l’apertura della nuova struttura di Rapallo, le difficoltà si sono accentuate: c’è una carenza che supera le cinquanta unità”.

L’interrogazione si rivolge direttamente all’assessore regionale alla Sanità Claudio Montaldo. “Se la Regione – aggiunge Conti – non provvede al più presto a dotare la Asl 4 Chiavarese del personale necessario, si rischia un decadimento di tutta una serie di servizi fondamentali attivi nel comprensorio del Tigullio”. L’interrogazione, presentata questa mattina giovedì 27 gennaio, sarà discussa durante il prossimo consiglio regionale, in programma il prossimo martedì primo febbraio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.