Cronaca

Sampierdarena, “Il mio nome è nessuno”, ma di nomi ne ha ben 5: arrestato

carta identità

Sampierdarena. Un cittadino tunisino di ventisette anni ieri mattina è incappato in un controllo  effettuato da personale della Polizia di Stato, che svolgeva un’attività di prevenzione nella zona della Stazione di Sampierdarena, identificando una parte di cittadini stranieri presenti in Piazza Montano.

L’uomo non ha gradito dover interrompere la sua colazione per mostrare i documenti al poliziotto, che lo ha notato confabulare assieme ad altri due connazionali dentro un bar. Ha rifiutato di fornire la propria identità, diventando dapprima minaccioso e poi opponendo resistenza e facendosi, così, arrestare dagli agenti. Gli accertamenti svolti successivamente hanno fatto emergere, non una, ma ben cinque identità fittizie diverse fornite dallo straniero alla Polizia di Stato durante la sua permanenza in Italia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.