Sampierdarena. Dopo essere stato operato d’urgenza, è ancora in condizioni critiche il marocchino Adbel T, che ieri sera è precipitato dal terzo piano di una palazzina di via della Fortezza.
I carabinieri, intervenuti sul posto insieme ai medici del 118 lo hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio poiché hanno trovato nelle sue tasche diversi involucri di cocaina e circa 900 euro in contanti provento, secondo i militari, dell’attività di spaccio.
I carabinieri della compagnia di Sampierdarena e quelli del nucleo investigativo del comando provinciale stanno cercando di fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente. Il giovane sotto l’effetto della droga avrebbe detto una sola frase ai militari: “Sono stato salvato da Allah”, prima di perdere i sensi.
L’ipotesi più accredita è che forse stesse scappando da qualcuno e non abbia valutato, proprio a causa del consumo di droga, la reale distanza dal suolo. I carabinieri hanno interrogato a lungo i vicini di casa e la stessa ragazza genovese che il giovane era andato a trovare.