Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampdoria: l’arrivo di Maccarone e la tiepida accoglienza dei tifosi foto

Genova. Contenti a metà per l’arrivo di Bic Mac, alias Massimo Maccarone, il neo acquisto di casa Sampdoria, fresco di presentazione a Bogliasco. I tifosi blucerchiati non smentiscono la tradizione ligure del “mugugno”, ancora provati dalla campagna dismissioni della società, e non ancora pienamente soddisfatti degli acquisti. Ma, soprattutto, seriamente preoccupati per una possibile partenza del Pazzo-Pazzini, nonostante le performaces deludenti delle ultime partite, e quella fame di goal che attanaglia sempre più la Sampdoria.

“Piuttosto attenzioni alle voci su Pazzini all’Inter, credo non sia solo fantasia” scrive Michele su Facebook, mentre c’è la presentazione di Maccarone. E se da una parte i commenti sul social network non sono di certo lusinghieri, né nei confronti della dirigenza né nei confronti dello stesso Maccarone, c’è chi ritiene il neo acquisto dotato di troppa esperienza, alludendo all’età (sembra il fratello di Di Carlo scrive Davide e prende 4 mi piace), chi accusa Garrone di svendere la squadra, e chi invece guarda al pragmatismo dei tempi. “Per la squadra che siamo c’è da leccarsi i baffi di un Maccarone”. E anche: “Ci voleva, fidatevi! Uno che faccia qualche gol serve come il pane”.

Ma c’è anche chi vede il bicchiere mezzo pieno, e sprona all’ottimismo: “Ma basta lamentarsi, si sono infortunati dei giocatori e la dirigenza è subito corsa ai ripari, ma che volete di più? c’è tanta gente che forse si dimentica da dove siamo venuti e chi eravamo”. Anche se quasi tutti concordano su una cosa: “Non credo che il nostro problema sia la mancanza di una prima punta, ma piuttosto di qualcuno che sappia fare gioco e dare palloni decenti alla prima punta”. Alla Samp serviva un fantasista, non un contropiedista come Maccarone”. E ancora più pungente Christian: “Ma a tutta sta “cumpa” di punte, la palla, chi gliela dà…..!?”. Davanti il Milan, i tifosi sospirano e sperano nella nuova coppia “Mac” (Maccarone – Macheda): “Ora tocca ai ‘fratelli’ Mac… Mettiamoli in campo e vediamo”.