Genova. Per non rovinare la festa del patron Garrone, Sampdoria -Juventus, in programma domenica, proprio il giorno del compleanno del presidente blucerchiato, deve finire con una bella vittoria. Così si esaudirebbe anche l’altro desiderio sottolineato a più riprese oggi dal Mister Di Carlo: la continuità.
“Vincere con la Juve potrebbe essere importante per il morale e soprattutto abbiamo bisogno di fare almeno 2/3 vittorie consecutive. Bisogna abituarsi alla vittoria e adesso serve continuità, ne abbiamo bisogno anche per risalire in classifica – ha detto il tecnico blucerchiato – Quella di domenica sarà una bella sfida per il prestigio e per il valore della Juventus, ma noi giocheremo davanti al nostro pubblico e dovremo cercare di mettere i bianconeri in difficoltà con la nostra intensità. Per questo chiedo maggiore concretezza”.
La Vecchia Signora, però, incute più rispetto o paura? “Affronteremo una squadra certamente diversa dall’andata – ammette Di carlo -, una squadra che si è consolidata e che rischia meno in difesa. Ma se la Sampdoria gioca con le sue caratteristiche è sicuramente all’altezza di questa Juve. Abbiamo rispetto, non paura dell’avversario”. Del futuro neanche a parlarne, dopo la sfida di domenica, mercoledì c’è il Milan e il ritorno di Cassano, ma in rossonero. “Dobbiamo pensare ad una partita per volta. E ora il nostro pensiero va a Del Piero ed Amauri. Il primo è un giocatore straordinario capace di inventarsi la giocata e pericoloso su punizione, mentre Amauri avrà voglia di riscatto. Per fare il giusto regalo al Presidente- ha concluso Di Carlo – ci vuole soprattutto cinismo perché in questo modo possono arrivare più vittorie”