Genova. Una vittoria che ha fatto tornare il sorriso sul volto del presidente blucerchiato, Riccardo Garrone, quella conquistata dalla Sampdoria contro la Roma, nell’anticipo della diciottesima di campionato.
“Ci tenevo molto – ha detto al termine della gara – per invertire la rotta della squadra dopo alcune partite decisamente sotto tono e per perseguire obbiettivi importanti. E’ stata una grande prova di carattere”. Sul nuovo arrivo Macheda, Garrone ha detto “per quel poco che ha giocato ha fatto molto bene”.
Con la vittoria odierna la Samp sale a quota 26 punti, gli stessi dell’anno scorso ma con il derby da recuperare, mister Di Carlo ha quindi la possibilità di fare meglio di Del Neri e senza l’aiuto di Antonio Cassano.
“E’ una gran soddisfazione, ci tenevo a fare bene, fa piacere far gol quando una squadra non punta su di te”. Lo ha detto Guberti ai microfoni di Sky dopo la fine di Samp-Roma, partita di cui è stato eletto migliore in campo.
Intervistato anche da Mediaset Premium, Guberti ha sottolineato che “sono felicissimo, ci tenevo a far bene contro la Roma, sono stato lì lo scorso anno e poi in ritiro con loro quest’estate. Segnare contro una squadra in cui sei stato fa sempre piacere – ha ribadito il doriano -, sono venuto via da Roma perché lì non c’era spazio”.