Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampdoria, arrivato il terzino destro croato Celjak

Più informazioni su

Genova. Dopo le anticipazioni di ieri, la Sampdoria ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Vedran Celjak, 19 anni, terzino destro. Il calciatore, che arriva nell’Nk Zagreb, è nato a Zabok in Croazia il 13 agosto 1991 e vestirà la maglia n. 2. Con il suo arrivo, la Sampdoria completa il reparto difensivo nel ruolo di terzino destro

Celjak, ha già disputato tre partite con la nazionale Under 19 del suo paese. L’esordio nell’Under 21 invece risale al 16 novembre 2010, entrato titolare nella partita amichevole contro la Slovenia conclusasi 2-1.

Cresciuto nelle giovanili del NK Zagabria, dal 2008 viene inserito nella prima squadra che milita nella Prva Hrvatska Nogometna Liga (Serie A croata). Con la divisa del NK Vedran colleziona 42 presenze, di cui 38 da titolare, con un totale di 12 ammonizioni ed una espulsione.

Il terzino destro,  alto 187 cm per 77 chili di peso, verrà aggregato alla rosa a disposizione di Mimmo Di Carlo. Celjak è il secondo rinforzo in due giorni per i blucerchiati, che nell’ambito dell’accordo per la cessione di Giampaolo Pazzini all’Inter ha già acquisito a titolo definitivo le prestazioni di Jonathan Biabiany.

Un ottimo acquisto in ottica futura. Il giovane croato, infatti potrebbe ripetere il successo di Reto Ziegler, pronto a volare via da Genova.