Cronaca

Saldi alla Befana, Vassallo: “Controlli in 200 negozi, solo 4 le irregolarità”

vassallo

Genova. Domani non è solo il giorno della Befana, partono anche i saldi in tutta la Liguria. Per chi magari ha atteso fino ad ora per regalarsi il vestito desiderato da tempo, o per chi ha deciso di aspettare il 6 gennaio per fare i regali di Natale, insomma per tutti domani è tempo di vetrine, camerini prova e sacchetti pieni.

In via XX Settembre si parte questa sera: il Lux Giglio Bagnara e quello di via Sestri resteranno aperti dalle 24 alle 2.30 di questa notte. Inoltre il mercato di piazza Palermo per la prima volta prenderà parte ai saldi, con sconti dal 20% al 70%.

“Negli scorsi 40 giorni abbiamo effettuato controlli su 200 esercizi commerciali – spiega l’assessore al commercio Gianni Vassallo – per verificare la non effettuazione dei saldi prima del periodo indicato. Solo 4 negozi sono risultati irregolari, questo significa che la nuova normativa è chiara e non ci sono margini di cattiva intepretazione da parte dei commercianti”.

“Da domani – prosegue Vassallo – il nucleo dell’Annona inizierà il controllo durante i saldi, in modo da garantire sia per chi acquista che per chi vende, proprio come è successo lo scorso anno. Si spera che i saldi risollevino un po’ il commercio dalla crisi. L’unico consiglio che si può dare al consumatore è affidarsi al venditore di fiducia perchè è quello che conta”.

Elisa Zanolli – Alberto Maria Vedova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.