Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

S. Margherita, auditorium scuole medie: 208 sedie nuove

Santa Margherita. Dopo l’adeguamento dell’ascensore della scuola elementare alle esigenze dei disabili, un nuovo intervento di manutenzione straordinaria ha interessato l’Istituto Comprensivo Vittorio G. Rossi, più in particolare l’auditorium della scuola media, dove 208 nuove sedie in materiale ignifugo hanno preso il posto dei vecchi scranni in legno.

“Si trattava di un investimento necessario – spiega l’assessore Andrea Bernardin – per adeguare completamente l’intero plesso alla normativa vigente in materia di prevenzione incendi”.

La sostituzione permetterà infatti l’ottenimento del CPI per tutti gli stabili: oltre alla scuola media G.Rossi, beneficeranno dell’intervento sia la scuola elementare Scarsella sia l’istituto Caboto. 20 mila e 640 euro il costo sostenuto dall’amministrazione comunale. “Una cifra che in passato – conclude Bernardin – avremmo potuto considerare marginale. Oggi, nell’era del Patto di Stabilità e della contrazione di risorse, non più. Ma credo sia facile convenire che si tratti di denaro speso molto bene”.