Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rosso e Bagnasco (Pdl), interrogazione su padiglione 9 Villa Scassi

Regione. Sulla vicenda del Padiglione 9 bis di Villa Scassi i consiglieri regionali del Pdl Matteo Rosso e Roberto Bagnasco annunciano di aver presentato un interrogazione urgente. Secondo quanto affermano i due esponenti del Popolo della Libertà, che raccolgono anche le preoccupazione dei cittadini della zona, forti sono le perplessità su questa struttura “ Che viene annoverata – dicono – tra le grandi incompiute della nostra regione”

“Vogliamo garanzie chiare in merito all’effettivo costo che dovrà essere sostenuto per portare a termine l’opera visto che si paventa la possibilità che questi ritardi e la poca trasparenza portino ad un ulteriore sperperio di denaro pubblico. Ma con la nostra interrogazione abbiamo anche chiesto rassicurazioni relative ai rischi di stabilità che questa struttura potrebbe presentare a causa di lavori che potrebbero non essere stati eseguiti a regola d’arte e che metterebbero a repentaglio l’incolumità di pazienti ed operatori”.

Rosso e Bagnasco fanno anche sapere che con il documento è stato chiesto alla Giunta Regionale di poter avere un crono programma dettagliato degli interventi edili per concludere l’intervento “Già nel 2010 i lavori dovevano ripartire ma purtroppo ad oggi la situazione è ancora di stallo. Pretendiamo a questo punto di sapere come si intende procedere, tempi e modi”.