Economia

Regione, Rossetti: “Si al rinvio tasse dopo alluvioni Sestri e Varazze”

pippo rossetti

Roma. E’ diventata una richiesta al governo da parte di tutte le regioni lo slittamento delle imposte e contributi per le popolazioni colpite dall’alluvione di ottobre con epicentri a Varazze e a Sestri Ponente, come invece era già stato previsto per il Veneto. Un provvedimento chiesto nei mesi scorsi dalla Regione Liguria e finora rimasto inascoltato da parte del Ministero dell’Economia.

“Adesso, con l’aiuto di alcuni dei nostri parlamentari, attraverso un emendamento al “Milleproroghe” abbiamo ragione di ritenere che si potrà cancellare questo diverso e ingiusto trattamento”, spiega l’assessore al bilancio Pippo Rossetti, a Roma, in vista della Conferenza Stato Regioni di domani, giovedi.

Lo slittamento delle imposte è previsto al 30 giugno 2011 e dovrebbe riguardare Ire, Ires, Iva e Irap.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.