Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Regione, Pdl su frana Sestri Levante: “Intervenire al più presto”

Regione. I Consiglieri regionali del Pdl Matteo Rosso e Franco Rocca hanno presentato un’interrogazione sul pericolo frane a Rocche di Ginestra, frazione di Sestri Levante.

“Da segnalazioni provenienti dai nostri consiglieri comunali di Sestri Levante – scrivono Rosso e Rocca – è stato evidenziato l’aggravarsi del problema frane con i rilevatori che indicano un serio rischio. La popolazione é seriamente preoccupata e, da quanto ci risulta il presidente Burlando è a conoscenza di questa grave situazione. D’altro canto però ci comunicano anche che nulla è stato fatto a difesa di questo territorio che mostra pesanti criticità”.

Rosso e Rocca fanno sapere di voler andare a fondo su questa questione “abbiamo chiesto che cosa la Giunta regionale ha fatto e come pensa di intervenire anche perché – concludono i consiglieri regionali del Popolo della Libertà – se l’amministrazione regionale continuerà a sottovalutare il problema si mette veramente a repentaglio l’incolumità della popolazione residente. E’ necessario quindi la più presto mettere in atto interventi concreti e risolutivi che risolvano il problema una volta per tutte”.