Genova. Secondo il Governance Poll 2010, il sondaggio sul consenso agli amministratori locali realizzato da Ipr Marketing per Il Sole 24 Ore, il gradimento nei confronti del presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, sale di ben 5 punti rispetto al 2009.
Un risultato che sembra essere dovuto, secondo Burlando, anche al costante rapporto con l’opinione pubblica tenuto attraverso i social network e i siti di informazione online.
“Io ho cercato sempre di avere un buon approccio ai problemi creando anche un rapporto continuo con i cittadini – ha spiegato ai nostri microfono il governatore ligure – Utilizziamo molto anche la rete, da Twitter a Facebook, al sito della Regione. Per noi è un collegamento di massa con tanta gente, specie con i più giovani. Del resto anche il lavoro svolto dai vostri giornali, prima su Savona (IVG.it) e ora anche su Genova (Genova24.it), riesce a comunicare con l’informazione il nostro operato.
Manteniamo sempre il rapporto stretto con l’opinione pubblica anche da un punto di vista del rapporto personale. Quest’anno ho visitato 72 Comuni e alla fine credo che i liguri abbiano apprezzato il mio lavoro e il rapporto diretto con le persone – ha concluso Burlando – visitando le varie zone del territorio si riescono a capire le vere esigenze della Regione e credo che ai cittadini faccia piacere ricevere risposte concrete alle proprie domande”.