Referendum Mirafiori, Garrone: “Speriamo nel si, posizioni sindacato superate”

Garrone

Genova. Mentre a Torino è in corso il referendum Fiat sull’accordo tra azienda e operai per il futuro dello stabilimento di Mirafiori, le ripercussioni si fanno sentire anche oltre i cancelli della fabbrica, con posizioni diverse da parte del mondo imprenditoriale, della politica e del lavoro su tutto il territorio nazionale.

Se oggi pomeriggio a Genova è in programma un’incontro organizzato da Rifondazione Comunista per discutere sulla vicenda Fiat, Riccardo Garrone, presidente Erg e patron della Sampdoria, ha dichiarato il suo “si”: “Ci auguriamo che il referendum Fiat si concluda con un sì: si possono comprendere le ragioni dello scontro, ma ci sono posizioni del sindacato radicate su motivi superati dal mercato del lavoro – ha detto Garrone – é inevitabile che anche l’Italia si adatti al nuovo mercato del lavoro, come hanno fatto gli altri Paesi industrializzati”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.