Altre news

Rapallo: turismo e infrastrutture al centro dell’incontro con Burlando

Mentore Campodonico sindaco rapallo

Rapallo. Un incontro cordiale e proficuo quello che si è svolto questo pomeriggio, dopo l’inaugurazione di Villa Gimelli, tra il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e il sindaco Mentore Campodico. Tanti gli argomenti trattati, in primis quello attualissimo del Tunnel Rapallo-Santa Margherita.

“Su questo importante tema è già stato fissato un incontro con l’assessore Raffaella Paita e il Comune di Santa Margherita, che si svolgerà venerdì prossimo – spiega Campodonico – Poi, sempre in tema di viabilità, gli abbiamo illustrato la rotatoria e la terza corsia in via Mameli”.

Non è mancato ovviamente un discorso ampio sul turismo, in particolare sul rilancio di questo settore così importante per la città e per tutto il Tigullio. “Abbiamo parlato della necessità di ampliare il golf portandolo a 27 buche e della neccessità di individuare di concerto una disciplina alberghiera che sia in grado di rilanciare la capacità ricettiva della città, sia dal punto di vista numerico che qualitativo – spiega il primo cittadino – superando anche quelle fasce di degrado che attualmente sono presenti”.

“Ho anche comunicato al presidente la fine dei lavori del rio Savagna, nei pressi del casello – conclude il sindaco – questi interventi, particolarmente riusciti, hanno ricadute positive anche sul fiume Boate ed eviteranno l’esecuzione di altre opere, garantendo così un forte risparmio”.

Venerdì 4 febbraio, Mentore Campodonico incontrerà nuovamente il presidente della Regione in via Fieschi, dove verranno approfonditi ulteriormente i temi affrontati oggi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.