Rapallo: “Senza plastica Liguria più bella”

sacchetti plastica

Rapallo. Domenica prossima, il Labter del Parco di Portofino organizza, in collaborazione con la Regione Liguria, la Provincia di Genova e il Sistema ligure dei Centri di educazione ambientale “Senza plastica Liguria più bella”, una campagna informativa che ha come scopo quello di sensibilizzare i cittadini liguri sulla necessità di un cambiamento nelle nostre abitudini quotidiane, illustrando i comportamenti che possono contribuire all’obbiettivo di produrre meno rifiuti.

Fra le tante azioni, cercare di sostituire le borse di plastica con sacchetti riutilizzabili o biodegradabili è, in fondo, un piccolo gesto che può contribuire in misura determinante ad un grande risultato, salvaguardare l’ambiente in cui viviamo e il nostro benessere. Portando 10 sacchetti di plastica riceverete una bellissima Ecoborsa in stoffa! Manifestazione gratuita.

“La campagna – aveva spiegato l’assessore regionale all’Ambiente Renata Briano durante la presentazione dell’iniziativa in Regione – parte dal recepimento di una direttiva europea per l’eliminazione dei sacchetti di plastica in tutta Europa che dovrà essere recepita anche dal nostro Governo. Nel frattempo, noi anticipiamo i tempi informando i cittadini sensibilizzandoli sul problema dei rifiuti di plastica. Noi incentiveremo l’utilizzo di sacchetti riutilizzabili in stoffa o biodegradabili. In questi ultimi, in particolare è anche possibile conferire l’umido che poi verrò mandato al compost. E’ un’azione educativa delle quattro provincie insieme con i centri di educazione ambientale che si concentrerà in tutta la regione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.