Cronaca

Rapallo, è ufficiale: per il saluto romano dell’assessore la Procura apre un fascicolo

gianni arena ass cultura rapallo

Rapallo. E’ ufficiale: la Procura di Chiavari ha aperto un fascicolo sul saluto romano effettuato dall’assessore alla Cultura, Servizi demografici ed elettorali Gianni Arena.

All’interno la foto in cui si vede l’assessore con altre persone, davanti alla chiesa di San Francesco mentre tende il braccio destro al cielo, reato previsto dal codice e sanzionato di recente dalla Corte di Cassazione, e poco distante la bandiera tricolore con insegna della Repubblica sociale italiana.

Per gli inquirenti l’apertura del fascicolo è “un atto dovuto” ed ora si procederà a tappe, cercando spiegazioni e nomi di tutti i presenti davanti alal chiesa.

Nel frattempo il coordinamento cittadino del Pdl di Rapallo, guidato dal coordinatore Domenico Cianci ha invitato l’assessore Arena a dimettersi, in realtà si sperava che Arena ci pensasse da solo, ma così non è stato. E allora sarà l’amministrazione comunale di Rapallo, guidata dal primo cittadino Campodonico, a pensarci, assieme anche al direttivo del Pdl. Forse già oggi verrà presa una decisione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.