Altre news

Rapallo, Cerchi (Pd) su Arena: “Gesto scioccante”

antonella cerchi, pd rapallo

Rapallo. “Che avesse questa propensione culturale era un fatto già risaputo, ma la cosa che ci ha lasciato senza parole è come una persona di spicco politico, votata dai cittadini e che dovrebbe rappresentarli, abbia così palesemente fatto presente il suo ideale”.

Con queste parole Antonella Cerchi, Pd Rapallo, commenta la foto apparsa su Internet in cui l’assessore alla Cultura Gianni Arena è stato immortalato mentre esegue il saluto romano con accanto una bandiera della Repubblica Sociale di Salò.

“In una comunità piccola come la nostra questo gesto ha davvero scioccato. Per non parlare della bandiera di Salò, che ha fatto da ciliegina sulla torta – continua Cerchi – invito l’assessore a una riflessione più profonda perché non credo che possa bastare dire ‘sono fatti personali’, come sempre più spesso accade anche a livello nazionale. Credo che sia assolutamente indispensabile un po’ più di pudore civico e istituzionale. Noi siamo rappresentanti della Repubblica e dovremmo ricordarcelo sempre”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.