Altre news

Rapallo, assessore “beccato” mentre fa il saluto romano: si difede

gianni arena ass cultura rapallo

Rapallo. “Mi scuso se ho urtato la sensibilità di qualcuno, ma quello era un momento goliardico dopo una cerimonia a cui ho partecipato in modo privato, non come assessore”. Giovanni Arena, assessore alla cultura del Comune di Rapallo, commenta con queste parole la fotografia che lo ritrae mentre fa il saluto romano alla ricorrenza della morte di Benito Mussolini. La foto è una delle più cliccate su internet e le polemiche si susseguono in città.

“Sono una persona di destra estremamente moderata – continua l’assessore –  Nasco democristiano, non sono mai stato iscritto all’ Msi e sono entrato in Alleanza Nazionale quando Fini ha fatto la svolta. Oggi sono rimasto nel Pdl, di cui sono un dirigente”.

“Non sono fascista e non approvo le leggi razziali. Odio la violenza, pensi che nonostante sia grande e grosso non mi sono mai picchiato a scuola, sono distante da queste cose”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.