Economia

Questione Fincantieri-Confindustria, Pd: “Mantenere la concertazione con le parti sociali”

lorenzo basso2

Liguria. La questione Fincantieri-Confindustria scatena l’ondata dei commenti dal mondo politico e sindacale. In una nota congiunta, Lorenzo Basso, segretario regionale PD Liguria e Debora Serracchiani, segretaria regionale PD Friuli Venezia Giulia fanno esprimono preoccupazione: “La decisione di Fincantieri di sospendere il versamento della quota associativa a Confindustria Genova e Gorizia, preludio alla fuoriuscita dall’Associazione – scrivono gli esponenti Pd – è certamente una scelta che appartiene all’autonomia aziendale, tuttavia non possiamo fare a meno di esprimere una forte preoccupazione che questo atto non preluda a un cambiamento nelle relazioni sociali da parte di Fincantieri”.

“Ci auguriamo in particolare che non venga meno la scelta della concertazione con le parti sociali fin qui tenuta dall’azienda, tanto più necessaria per affrontare la difficile fase di riorganizzazione che è di fronte a Fincantieri e che richiede, oggi più di prima, consenso sociale e istituzionale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.