Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Psi Liguria: a Milano all’assemblea dei socialisti del nord

Più informazioni su

Liguria. Grande successo di partecipazione all’assemblea dei Socialisti del Nord che si è tenuta a Milano. In un teatro colmo di militanti e dirigenti socialisti, numerosa la delegazione ligure. Insieme al segretario regionale Maurizio Viaggi, il segretario della Federazione di Savona Pietro Li Calzi con il responsabile organizzativo Gugliotta e i membri del Consiglio Nazionale Gianola e Zunnino, dirigenti ed amministratori di Genova, Imperia e La Spezia.

“Il Nord Italia, nella lottizzazione voluta dal Centrodestra, non può essere consegnato alla Lega. Da questa assemblea – dichiara Maurizio Viaggi segretario del PSI Ligure – i socialisti si propongono di riconquistare ruolo e presenza su questi territori affinché il riformismo socialista, nato proprio nelle nostre regioni, contribuisca alla sconfitta del centrodestra”.

“Sul futuro politico, il Governo e la destra italiana sono ormai senza prospettive. E’ l’occasione per i socialisti e per i riformisti – ha osservato l’esponente socialista – per riorganizzare l’ area politica laica e socialista che, in Italia, è la sola a dare garanzie di responsabilità ed esperienza democratica”. Dalle regioni del Nord viene anche un appello ai socialisti attardati in difesa di un quadro politico ormai superato dagli eventi “E’ ora di ritornare nel Psi per organizzare la ripartenza dei riformisti. Occorre proporre – ribadisce Maurizio Viaggi – un centrosinistra di governo che veda protagonista le forze del centro, il Pd e l’area laica e riformista rappresenta dal PSI”.